Citazione:
Originalmente inviato da simone76 ovviamente una ritoccata alla carburazione bisogna darla
comunque il tuo motore ha il carburatore su un lato, quindi il tromboncino interferirebbe con la naca e non con altri punti strutturali: farci un buchetto per il tromboncino? |
Simone mi dispiace ma non consiglierei di portare il tromboncino fuori dalla naca.
L'aria che lambisce la naca creerebbe un effetto Venturi che farebbe spengere in motore al minimo.
Purtroppo é teoria basata su esperienza personale, durante la messa a punto del prototipo del J70 fu provato anche il tromboncino all'aspirazione prendendo spunto dai modellisti tedeschi. Al massimo il motore andava benissimo ma con il motore al minimo e il modello in velocità il motore si spengeva per il motivo prima spiegato. Si concluse che era preferibile togliere il tromboncino oppure mettere un collettore a gomito per lasciare l'aspirazione all'interno della naca dove magari umenta la pressione ma non si crea mai una depressione.
Valerio Ceccherini