Discussione: tromboncino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 16:38   #3 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Trombette e cotillon

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ovviamente una ritoccata alla carburazione bisogna darla

comunque il tuo motore ha il carburatore su un lato, quindi il tromboncino interferirebbe con la naca e non con altri punti strutturali: farci un buchetto per il tromboncino?

Simone mi dispiace ma non consiglierei di portare il tromboncino fuori dalla naca.
L'aria che lambisce la naca creerebbe un effetto Venturi che farebbe spengere in motore al minimo.
Purtroppo é teoria basata su esperienza personale, durante la messa a punto del prototipo del J70 fu provato anche il tromboncino all'aspirazione prendendo spunto dai modellisti tedeschi. Al massimo il motore andava benissimo ma con il motore al minimo e il modello in velocità il motore si spengeva per il motivo prima spiegato. Si concluse che era preferibile togliere il tromboncino oppure mettere un collettore a gomito per lasciare l'aspirazione all'interno della naca dove magari umenta la pressione ma non si crea mai una depressione.
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando