Citazione:
Originalmente inviato da elwood ok grazie proverò,
anche se seguendo le tue indicazioni iniziali io ora sono pit ore 14 e plt ore 15
cioè mi sembra che più abbasso il pit (verso sinistra) meno si alza, non è che oltre la taratura del passo ho meccanicamente qualche altro intoppo? tipo qualche tirante da registrare? sicuramente come esce dalla ditta.......
mah!
ciao ciao |
Puo essere che di fabbrica il piatto non è a corsa standard:
Facciamo cosi':
Metti il gas a zero, motore scollegato naturalmente;
il pomello di sestra al massimo, tutto a destra
regola il pomello di sinistra e porta le pale dell'eli in PIANO _._
in modo che non pieghino ne a sollevare e ne a portare giu' l'eli:
Poi metti a meta GAS la leva del gas, e con il pomello di DESTRA porta la piegatura delle pale a 15% circa, se è necessario appoggia un righello ed un goniometro sulla pala per prendere mene la misura.
Se riesci a fare questa regolazione l'eli si dovrebbe alzare appena superi meta' gas, ed il motore in quel momento sara' gia in COPPIA, cioè i giri del motore sarammo ad un livello nel quale c'è abbastanza potenza per sollevare tranquillamente l'eli.
I nostri motori fanno 3800 giri al minuto, la potenza salta fuori intorno ai 3100 giri, e la massima forza l'abbiamo a 3200 giri, ma quella la sfruttiamo solo se mettiamo zavorra sull'eli, ad esempio altre batterie o una flycam.
io ho fatto delle prove, si riesce a sollevare fino a 400 grammi con questo elicottero, ed è buono.
Un'altro fatto che ho notato:
Se l'eli è piu' peso diventa molto ma molto piu' stabile, quindi se zavorrato un po, il peso stesso fa da pendolo, e tiene in piano l'elicottero, che in quel caso funge piu' da paracadute, stando di conseguenza piu' urizzontale al terreno.
L'unico inconveniente della zavorra, e che la batteria dura 3 o 4 minuti di meno, ma si vola meglio e con molta piu' stabilita'.
Ciao Stefano