Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 11:33   #3368 (permalink)  Top
quoquetu
User

L'avatar di quoquetu

Data registr.: 28-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ok grazie proverò,
anche se seguendo le tue indicazioni iniziali io ora sono pit ore 14 e plt ore 15
cioè mi sembra che più abbasso il pit (verso sinistra) meno si alza, non è che oltre la taratura del passo ho meccanicamente qualche altro intoppo? tipo qualche tirante da registrare? sicuramente come esce dalla ditta.......
mah!
ciao ciao
Puo essere che di fabbrica il piatto non è a corsa standard:

Facciamo cosi':

Metti il gas a zero, motore scollegato naturalmente;
il pomello di sestra al massimo, tutto a destra

regola il pomello di sinistra e porta le pale dell'eli in PIANO _._

in modo che non pieghino ne a sollevare e ne a portare giu' l'eli:

Poi metti a meta GAS la leva del gas, e con il pomello di DESTRA porta la piegatura delle pale a 15% circa, se è necessario appoggia un righello ed un goniometro sulla pala per prendere mene la misura.

Se riesci a fare questa regolazione l'eli si dovrebbe alzare appena superi meta' gas, ed il motore in quel momento sara' gia in COPPIA, cioè i giri del motore sarammo ad un livello nel quale c'è abbastanza potenza per sollevare tranquillamente l'eli.

I nostri motori fanno 3800 giri al minuto, la potenza salta fuori intorno ai 3100 giri, e la massima forza l'abbiamo a 3200 giri, ma quella la sfruttiamo solo se mettiamo zavorra sull'eli, ad esempio altre batterie o una flycam.

io ho fatto delle prove, si riesce a sollevare fino a 400 grammi con questo elicottero, ed è buono.

Un'altro fatto che ho notato:

Se l'eli è piu' peso diventa molto ma molto piu' stabile, quindi se zavorrato un po, il peso stesso fa da pendolo, e tiene in piano l'elicottero, che in quel caso funge piu' da paracadute, stando di conseguenza piu' urizzontale al terreno.

L'unico inconveniente della zavorra, e che la batteria dura 3 o 4 minuti di meno, ma si vola meglio e con molta piu' stabilita'.

Ciao Stefano
quoquetu non è collegato   Rispondi citando