Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 03:04   #14 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
modellisti vecchi e nuovi

Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
Ciao Sindaco, credo di doverti rispondere io.
Io sono negoziante da poco, circa 2 anni e mezzo, e modellista da 15.
Tu non ha idea di quanta gente si faccia assemblare il modello, sia esso uno schiumino o un'aliante da 5 metri.
Riprova e' anche il fatto che gli usati pronti al volo non durano mezza giornata in negozio.
Diciamo che oggi sono moooooolti di piu' quelli che volano senza saper costruire di quelli che si montano o assemblano i loro modelli.
Specialmente nei park flyer o nei piccoli elettrici, ma comunque anche nel mondo degli alianti, molti comprano i pronti al volo ...ma nel senso che devono avere a bordo le batterie cariche !!!
Che ci vuoi fare ...si torna all'eterno dilemma: i modellisti "Veri" non esistono piu'? ...o bisogna cambiare il modo di intendere il modellista?
Io non lo so !
Ora ti lascio ...devo consegnare due modellini pronti per domani sera! ...e non e' una battuta !!!
A presto
Ciao
ciao reste buongiorno signor sindaco
io amerei costruire ed anche progettare, ma non ho tempo. Vado in ferie in un albergo modellistico con laboratorio e passo il tempo tra il lab e il pendio.
Quando ho finito di riparare i miei modelli riparo quelli di tutto il paese. Faccio modellismo senza interruzione. Rifaccio incidenze, discuto di baricentri, faccio esplodere modelli in volo, li infilo nei mughi, bevo birrini con gli amici. AAAHHH che bel.
Nel resto dell' anno semplicemente non posso. Per cui mi procuro dagli amici i modelli usati -tra l'altro quelli che piacciono a me nemmeno esistono in scatola- e per il volo più "normale" modelli nuovi se qualcuno me li assembla.
Intendo se qualcumo mi monta i servi in un pronto al volo tutta fibra, mette il piombo e le batterie, consegna direttamente in pendio e se arrivano cariche si collauda, altrimenti ciccia. Di necessità virtù. A casa ho scatole, la speranza di tanto in tanto va nutrita. In tutta probabilità le monterò se e quando avrò la fortuna di raggiungere l' età della pensione. Spererei anche prima, ma sono ancora in ufficio alle 1,43 e mi concedo un ora d' aria navigando su questo forum.
Quindi si, ci sono modellisti in queste condizioni.
Vecchia maniera solo durante le ferie. "Non modellista" nel resto dell' anno.
Sono periodi, ma questo sta durando un pò troppo. Vedremo in futuro.
E poi reste non fare il furbo. Quando mi sono avvicinato al tuo sword elettrico con aria concupiscente, sei scappato ululando. Il che vuol dire che anche a te manca il tempo. Per i tuoi modelli.
  Rispondi citando