Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Dalla foto mi sembra di capire che non usavi i palini standard di scatola ma quelli più rigidi e pesanti.
Confermi ?
Sei sicurissimo che quando li hai cambiati, non hai lasciato un palino standard (leggero) e uno rigido (pesante) ?
Cercavo di capire andando a riguardare le foto che hai messo nel primo post se l'alberino di coda è storto quando mi sono accorto che nelle prime due foto sembra che sull'albero sia stata montata una bussola d'acciaio fissata all'albero mediante un grano (le foto sono leggermente sfuocate e si capisce male ma il grano si vede bene). Nella terza foto sembra invece tutto regolare.
Puoi spiegare cosa c'è montato sull'alberino di coda di queste due foto ? |
Guardando ancor meglio le foto, noto quanto ho selezionato nel dettaglio n°1 : il cannochiale plastico di fissaggio è totalmente privo dei raccordi con la scatola di coda che sono stati aggiunti nella nuova versione (i raccordi di rinforzo sono in pratica le uniche modifiche visibili).
Sei propio sicuro che avevi aggiornato il modello con tutti i nuovi particolari ?
Nella foto n°2 ho selezionato il dettaglio dove è visibile la bussola e al centro è visibile il grano di fissaggio della bussola sull'albero di cui parlavo.
Ciao