Discussione: quale marca aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 05, 00:38   #41 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Allora vi dico la mia esperienza personale con Gatti: come detto ho preso da lui più un anno fa un kit del Discus da 1.5m copia di quello commerciale. in se non era fatto male e per 50eu da rivestire mi sembrava male. Le ali sono simmetriche, con un lieve ondulamento su uno dei due alettoni ma poca roba. Non ho ancora idea di come voli perchè a metà assemblaggio l'ho accantonato, ma solo per il momento... Un mio collega di pendio ha preso da lui lo swift da 125cm ed era un modello veramente divertente, ma critico per le condizioni di termica dove volava abitualmente lui. L'ultima volta che l'ho visto ha preso il muro di una baita (il modello intendo! ) Nel frattempo avevo chiesto a Gatti l' ls8 (copia del graupner) ma poichè dopo alcuni mesi non si era ancora mosso nulla gli dissi di lasciar perdere e amen. Per questo consigliavo di prendere quello che ha senza aspettare...magari adesso non produce neanche più per quello che ne so.
Vidi poi in volo anche il suo pilatus da 3m, carino, ma le condiz erano scarse e non ha potuto fare la giusta acrobazia.

@td_2002: gli artigiani non hanno mai un sito per ovvi motivi fiscali, al massimo nei siti trovi il riferimento a qualche kit ma di roba piccola tipo combat ecc. Per gli alianti si va sul passaparola e le conoscenze personali in pendio, al campo, ai raduni, almeno è quanto ho capito io.

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando