Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf con che condizioni di vento è adatto il mdello ?
quanto dovrebbe pesare ?
GLi alettoni li mettere solo per le manovre, altrimenti non trovo grande differenza con il direzionale, ho consumato un easy-star |
mah, dalle foto il profilo ha un forte inarcamento, il che significa grande portanza (e grande resistenza).
Nessuno vieta di mettere gli alettoni ma se per manovre intendi qualche acrobazia, non mi pare sia la configurazione adatta. Con un profilo così portante non riuscirai a raggiungere una velocità sufficiente e dubito che possa penetrare nel vento con efficacia. Sembra proprio un modello tranquillo da aria calma, progettato con forte diedro per essere pilotato di solo direzionale. Il che suggerisce cha anche la parte strutturale è pensata per questo. Non credo che aggiungere gli alettoni su questo aliante to possa dare la manobrabilità che ti aspetti, o miglioramenti di pilotaggio (esperienza fatta con un vecchio Aviomodelli due assi con Clark Y) . A parte naturalmente la soddisfazione della modifica, e per quella vedi tu.
ciao