Io l'ho visto accendere a mano da Zanin (parlo del 60), comunque l'attrezzo per accenderlo lo trovi su e-bay a 18 e rotti euro.
Olio non mi pare che ne sputasse fuori tanto.
In quanto a potenza, 1.50 hp dell' RCV 90 a 6000 giri (siamo intorno ai 250 uro) e 1.60 hp del OS Surpass a 11.000 con pompa (quì di . ce ne vogliono 320), se poi parliamo di ASP (175 .) dichiarano anche loro 1.60 Hp, ma ti garantisco che ho due Mustang identici, uno con l'O.S. e l'altro con l' A.S.P., se quei due motori hanno la stessa potenza, allora io sono alta, bionda e con due pere così!
Questo è un Bf 109 con un RCV, non sarà il sound di uno stellare, ma resta comunque gradevole ed in volo tutto sommato non mi pare sottopotenziato.
YouTube - BF-109 with a RCV Engine 90 SP
Restano comunqe motori per riproduzioni (ed è quello che ci interessa!).