Citazione:
Originalmente inviato da ranox Il problema è che la radio 6 canali ti andrà presto stretta.
Con solo 6 canali non upoi usare ul butterfly per rallentare, non puoi usare i flap in miscelazione con gli alettoni.
Puoi solo scegliere un aliante con alettoni e aerofreni.cut...cut...cut... Un buon 3 metri per radio 6 canali potrebbe essere un asw28 HF, costo medio, robustezza, ha solo alettoni ed aerofreni, quindi se hai una miscelazione libera puoi usarla per il differenziale sugli alettoni ed usando il canale del gas per gli aerofreni. Qualsiasi altro passo successivo ti sarà precluso dalla radio troppo limitata.
qui ho fatto delle considerazioni per un altro che chiedeva più o meno la stessa cosa che chiedi tu: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1147579
un saluto
Robbè |
Il consiglio migliore te l'aveva gia' dato ranox!
Ma io non passerei dall'EG ad un tre metri in fibra tranquillamente,devi considerare che,se atterri duro...:
-L'EPP rimbalza,la fibra no.
-Una riproduzione in atterraggio non e' mai troppo simpatica e richiede varie miscelazioni per volare(bene)...
Fossi in te,escludendo i tre JSB(28/dg/Salto),il Cobra Royal model e lo Jantar HF,proverei il Condor magic 2.9(se si trova ancora...),e' una semiriproduzione,in volo e' tranquillissimo,e non e' assolutamente critico(una specie di EG in fibra..).Ma richiede comunque attenzione nell'atterraggio,cosa che con un gommolo NON si impara.
Studiati BENE il manuale della tua radio e vedi di trovare una mix libera per alzare gli alettoni in atterraggio...La puoi provare direttamente con l'EG.
Altrimenti scordati modelli impegnativi in pendio,se la condizione aumenta,e NON hai modo di rallentare il modello(freni/motore al minimo/butterfly/blablabla...)La scassata e' sicura.
My two cents.