Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 08, 15:09   #556 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
No, il fail safe non centra nulla, nel mio caso erano i grani che slittavano sull'albero, 5 minuti di dremel e tutto è tornato a posto.
Di fail safe oggi al campo ne ho avuti ma non solo con il protos, anche con altri modelli ho preso un pacco di disturbi, normalmente non ne ho penso che oggi al campo ci fosse qualche problema (oltre che eravamo in 5 a volare tutti con frequenze adiacenti), comunque nulla di preoccupante.
Piuttosto ho avuto un "balzello" di tutti i servi contemporaneamente, forse una scarica elettrostatica, è la seconda volta che mi capita ma quella di oggi è sata più vistosa.
Oggi inoltre ho avuto modo di sentire il "campanellino", una specie di rumore metallico (non quello della cinghia di cui ho parlato qualche post fa, che peraltro continua a fare durante i cambi di passo veloci) ma una specie di "tin, tin, tin..." leggero mentre volavo in IDLE 2 (2800 RPM), comunque fino ad ora sono solo rumori, non ho notato nessun effetto collaterale.
Il mio problema dello spostamento a dx/sx del ciclico a seconda se vado avanti o se sto fermo rimane (ho notato che oltre a quando sono in hovering tira a dx anche in retro), anche se mi sembra leggermente migliorato grazie ad una maggiore scorrevolezza merito anche di Ben che oggi al campo mi ha dato una mano (ora il piatto torna perfettamente in centro quando dò un colpetto d'alettone).
Non ho fatto ancora tantissimi voli (circa 25 da 6 minuti l'uno) ma ho notato però una forte tendenza all'usura dellasta di comando della coda nel punto di passaggio dell'anella, ho fatto attenzione a centrare bene il servo ma un pò comunque sfrega, per sicurezza ne ordino una di ricambio.

Ciao.

Alberto
si i fail safe penso siano stati dovuti allo sfregamento della punta del grano allentatosi, nell'attacco di tipo weldon, non la causa dello slittamento..comunque quando e' successo a te, non hai avuto attimi prima fail safe...
i rumorini ci sono ma non creano alcun che...controlllo anche io l'asta centrale del servo di coda...
stesax non è collegato   Rispondi citando