Citazione:
Originalmente inviato da batman E' INUTILE che tu chieda OPINIONI e CONSIGLI se poi NON li segui per niente e vuoi pure convincerci che è MEGLIO NON AVERE IL BUTTERFLY........
Basta che tu dica:
"ragazzi, per adesso non ho soldi da spendere" poi ti compri un modello + piccolo, + leggero ma + performante dell' EG che non abbia bisogno dei flap per volare e del profilo variabile per sfruttare meglio il pendio.
se pensi che pure il Cularis ha i flaps ed è programmato per usare i flaps per le virate differenziali (addirittura suggerisce le miscelazioni per le radio Multiplex) vuol dire che non sono tutte cagate quelle di cui discutiamo qui.
Ti posso dire che tutti i modelli sopra il Kilo e mezzo in pendio usano O i flaps O i diruttori, soprattutto dove la dinamica è poca e/o ci sono spazi limitati per l' atterraggio.
E non venirmi a parlare dell' EG, con quello atterri anche sul cassone di un furgone, ce lo punti sopra e si ferma subito, una riproduzione caricata a 60 ti fa i coriandoli se atterri alla pene di segugio. Mi stavo dissociando dal pensiero del Ranox e di Simone76, ma siccome se uno è abbastanza intelligente capisce che si può anche cambiare idea, ebbene, io ho ricambiato idea. |
Al di là di tutto, specie del il lnguiaggio che mio pare stia diventando incandescente a causa di qualche incomprensione, attenzione che un aliante da tre metri senza freni efficienti in pendio è un incubo!
Una volta mi è capitato che per un errore di programmazione (mio) sulla radio non li avevo disponibili sul Jantar da 2,5 metri, e atterrare è stato un macello, alla fine son stato fortunato ad aver solo disintegrato il muso... due settimane a fare il puzzle e ricostruire di vetroresina, così imparo
... e dire che pesa un chilo e mezzo, figuriamoci un tre metri da due chili e rotti che viene giù a centotrenta all'ora...