Il problema che ha sottolineato Tullio è quello a cui avevo pensato anch'io un po' di tempo fa fantasticando su un possibile futuro P-38. Visto che si tratta di modelli elettrici e propulsi con motori BL che necessitano di un regolatore ciascuno, non è così remota la possibilità che uno dei due motori smetta di tirare.
Partendo dal presupposto che motori e regolatori siano perfettamente identici, se l'alimentazione fosse unica (un solo pacco batterie), deve essere evitata assolutamente l'entrata in funzione del cut-off perchè in tal caso è probabile che la protezione entri in funzione in maniera non contemporanea col risultato di avere un motore bloccato e l'altro ancora in funzione.
Tale problema si amplifica se i pacchi sono due a meno che non ci sia un collegamento in parallelo che livelli le tensioni.
Non so se un collegamento dei due regolatori in serie potrebbe comportare ulteriori problemi. Mi danno da pensare in proposito i condensatori sempre presenti negli ESC BL che proteggono la loro alimentazione.
Comunque i problemi relativi al cut-off possono essere scongiurati utilizzando batterie di capacità e resistenza interna adeguate e ricordandosi di impostare il timer della radio