Citazione:
Originalmente inviato da mah!! usavo anch'io questa soluzione sul Cularis... in parole povere avendo un ubec separato i servi vengono alimentati da questo lasciando al regolatore opto isolato il compito di "lavorare" solo sugli assorbimenti del motore...
senza contare il fatto che poi potresti anche alimentare la ricevente collegando un pacco 2 celle lipo all'ubec... così hai una batteria esclusivamente per il motore ed una per i servi.. che nel caso finissi la batteria del motore, ti darebbe la possibilità di velegiare ancora per ore senza dover atterrare... |
Mi hai rubato la risposta!
E' cosi!
Ancora meglio sarebbe la batteria A PARTE, ma a volte per probl. di peso ed ingombri bisogna sacrificarsi.
Nel Blade 1.5E che avevo fatto era prevista, per risparmiare spazio e peso, una 400Mah 2S Lipo con Ubec 6V, il tutto pesava 27 gr., e dopo ogni volo bisogna dargli un "colpetto", intanto che si ricaricano le batterie principali.