Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Se chiedi a Tonyclifton lui ha usato diverse volte le lipo da 11 volt senza regolatore senza problemi; ha avuto danni quando ha montato il motore brushed... comunque per la durata e per la potenza delle lipo le migliori sembrano essere le Flightpower, in cui la capacità del "serbatoio" complessiva va calcolata moltiplicando gli Mah per i "C" di scarica: per esempio una lipo 800 Mah 18C dovrbbe avere una carica nominale di 1440. Comunque io sono in attesa di una Flightpower 7,4v 1200Mah 30C: penso che questa potrebbe essere la batteria che fa al caso tuo, senza rischiare centralina ma rischiando di fondere il motore se non raffreddi un po' durante il volo! |
Quanto costa un gingillo del genere? E quanto il caricabatteria relativo? (scusa se chiedo, probabilmente potrei trovare la risposta semplicemente sul sito di Winning Models o di altro rivenditore
). E poi un'altra domanda: come si fa a sapere il peso delle batterie? Visto che l'FP di serie è così fiacco (vedi mio post di ieri), mi sembra inutile appesantirlo per aumentare la durata del volo, ottenendo che non si alza più di 10 cm da terra
E anche andare per tentativi a scegliere la batteria migliore mi sembra costosetto...