Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 08, 09:23   #2693 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Se chiedi a Tonyclifton lui ha usato diverse volte le lipo da 11 volt senza regolatore senza problemi; ha avuto danni quando ha montato il motore brushed... comunque per la durata e per la potenza delle lipo le migliori sembrano essere le Flightpower, in cui la capacità del "serbatoio" complessiva va calcolata moltiplicando gli Mah per i "C" di scarica: per esempio una lipo 800 Mah 18C dovrbbe avere una carica nominale di 1440. Comunque io sono in attesa di una Flightpower 7,4v 1200Mah 30C: penso che questa potrebbe essere la batteria che fa al caso tuo, senza rischiare centralina ma rischiando di fondere il motore se non raffreddi un po' durante il volo!
Quanto costa un gingillo del genere? E quanto il caricabatteria relativo? (scusa se chiedo, probabilmente potrei trovare la risposta semplicemente sul sito di Winning Models o di altro rivenditore ). E poi un'altra domanda: come si fa a sapere il peso delle batterie? Visto che l'FP di serie è così fiacco (vedi mio post di ieri), mi sembra inutile appesantirlo per aumentare la durata del volo, ottenendo che non si alza più di 10 cm da terra E anche andare per tentativi a scegliere la batteria migliore mi sembra costosetto...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando