Citazione:
Originalmente inviato da jetmet il 32 lo sostituito perche erano ormai 3 anni che ci volavo e non l'avevo mai controllato.....cosi quando vi ho messo mano vi era di tutto.......si vi facevo oltre 25 minuti...e questo lo controllavo dal timer che avevo impostato sulla
ff9......logicamente facevo il mio volato da buon anzianotto.....la gente ai bordi del campo ad urlarmi se non avevo ancora finito......e cosi ho cambiato orario..ora ci vado quando non vi è anima viva e cosi ci stavo quanto volevo.........la sorpresa è giunta questa mattina......di buon mattino vado al campo....e mi trovo a fare 7 minuti e 15 di volo.....mi è venuto male.....a me che mi piace goder del mio volato tranquillo a suon di minuti......e cosi ho subitopensato che sia successo qualcosa al motore.....ore per 3 volte o insistito a metterlo in moto anche quando sarebbe stato meglio togliere la candela e farlo spurgare.......ma ho insistito con l'aviatore inserendo una batteria più forte.... non vorrei che fosse stato questo che abbia provocato qualche rottura all'interno del motore e cosi mi consuma di più.......
Abbituato come ero pirma con il 32 ora con questo non faccio in tempo a metterlo in moto che debbo già atterrare.....e questa mattina solo hovering e avanti dietro di coda...niente volato..........per la bellezza di 7,15 minuti......
Sono arrivato a casa già disperato al pensiero di smontare tutto di nuovo per controllare il motore........ma al momento mi sono limitato a verificare ad occhio se vi fossero qualche tubetto fessurato/tagliato......
Anche perche il giorno prima al termine di un serbatoio fatto sul tavolo di casa mia (anche qua 1 volta ho insisito a metterlo in moto anche se lo starter non riusciva a girare l'albero utilizzando una batteria più potente per alimentare lo starter) lo lavato iniettando all'interno del petrolio bianco e facendolo girare un poco con lo starter..per poi iniettare sempre tramite il tubicino che va al carburatore del wd40...... |
Premesso che è inutile insistere con un avviatore più potente, rischi solo di fare danni al motore, se non ce la fa a girare vuol dire che s'è imbrattato di miscela, in quel caso togli la candela, fallo girare a vuoto eliminando la mix in eccesso. Se non dovesse bastare, mettilo in moto con la candela leggermente svitata, poi una volta partito spurgalo un pò (dando qualche accelerata) e serra la candela.
Riguardo ai consumi dovrai tenere presente una giusta carburazione prima di giungere a conclusioni, tenendo sotto controllo le temperature d'esercizio del motore.