Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 08, 08:07   #75 (permalink)  Top
Black sheep
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
A mano a mano che mi vengono in mente le domande io posto così poi arriva la risposta tutta in un colpo.... mii che colpo.
Allora nel disegno si possono distinguere due serie di centine con due profili l'uno più affusolato, l'altro più panciuto... in genere modelli di questa stazza possono permettersi anche profili un pochino più affusolati per il 3D, anzichè avere un profilo troppo panciuto che ne sgrazi il volo in manovre pattern. Volevo chiedervi quale delle due serie di centine scegliereste.
Altra cosa, pensavo che non solo la prima ma tutte le centine più grosse, diciamo le prime 4 o 5 potrebbero essere realizzate in pioppo anzichè in balsa... sarebbe un gran bel risparmio di soldi per un'aumente di peso percentuale decisamente ridicolo, almeno credo.
ciao Limbox, ti rispondo io, per via delle centine usa quelle più "fine" altrimenti ti ritroveresti con un mezzo funfly, per quanto riguarda le centine, credo che ci penserò quando la fusoliera sarà finita per vedere il peso, se ne avanzo magari uso il pioppo altrimenti tutto balsa..
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando