Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 18:02   #82 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
L'ho detto io che il CG dello Tsu è ESAGERATAMENTE avanzato.
va beh.. tanto qui tutti mi prendono poco sul serio e di conseguenza non mi danno retta, neppure dopo aver visto come vola bene il mio JW con CG al 19-20%. Continuano a tenerlo al 12%... contenti loro...
Arretrare, gente arretrare... secondo me si arriva tranquillamente a 6,5 cm e oltre. Gli elevono non saranno allineati alla parte fissa, ma chi se ne frega..

Ma...ma....ma... è il monitor del mio pc che fa scherzi, oppure ho letto bene?.. non dirmi che gli hai messo il motore?!?

Bye

Marco
Ognuno poi faccia quel che vuole neehhh.... ma per far volar come si deve il JW60", significa poterlo far volare "bene" nel + ampio range di condizioni possibili... !!!

Pertanto prendendo in considerazione una gironata con condizioni Medie, il CG va arretrato solo e fintanto che vola in Rovescio, quasi come in Dritto, e soooolo con un pelo di picchia equivalente a 1-2 tacche di trim a velocità media, e praticamente ZERO a velocità elevata !!!!

Trovata questa posizione, non serve + spostarlo, ne ha + senso farlo !!!! Infatti per condizioni "leggerine" basterà 1-2 tacche a cabrare, mentre in condizioni "potenti" 1-2 tacche a picchiare, capitttto ??!!!!!!!!!!!!!!!

Visto che il concetto di condizioni, è puramente qualitativo, ed estremamente "personale", specifico meglio cosa intendo io senza dare i numeri in Knots, m/s, Kmh, in quanto inutili a chiunque non faccia sempre uso dell'anemometro :
- condizioni "leggerine" : che permettono il minimo sostentamento ad altezza d'occhi, e con termichine "scoregge" che fanno penare a far quota.
- condizioni "medie" : ovvero decisamente migliori di quelle di minimo sostentamento, e che permettono di fare "tutto" senza andare a cercare le termiche ad ogni manovra, ad esempio che permettoni di eseguire il cerchio di tonni senza fermarsi maiiii....
- condizioni "potenti" : ovvero tali da permettere tutto a vlocità estreme, col modello che vola sempre mooolto picchiato di stick per rimanere ad altezza occhi e senza sparire in paradiso ...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando