Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 14:56   #79 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Yes. Il motore c'è così almeno posso usarlo tutti i giorni dell'anno e non solo quelli (7-8 gg) in cui il mio pendio preferito è investito da vento da SW.
Dai, non è sempre un'eresia mettere un motore ad un modello nato senza. Aiuta a tirarsi fuori dagli impicci e ti permette di usare il modello anche in pianura.
Il CG lo sto ulteriormente arretrando, penso di essere molto prossimo ai 65 mm, tuttavia in rovescio lo Tsunami ha bisogno di parecchio comando a sostenerlo altrimenti punta inserorabilmente a terra.
Il problema dei tunneau con perno sull'estremità alare si è fortemente ridimensionato mettendo il 30% di differenziale sugli alettoni, che comunque aumenterò leggermente (35-37%) nei prossimi voli fino a farlo ruotare perfettamente in asse con la fusoliera.
Voler fare volo rovescio con un profilo autostabile è come fare autocross con un ferrari.....
Al momento con il cg sono fermo a 16 e vola bene, il problema sono più io che se c'è condizione preferisco i modelli maggiori e con coda.
Comunque la comodità (a parte il trasporto in auto), del tuttala è veramente meravigliosa. Arrivare e in 5 minuti sei in volo...
Per chi li deve fare ex novo, consiglio di prendere in considerazione anche i tuttala a freccia che volano assai bene...... e forse meglio.
Il poison è uno ad esempio.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando