Salve a tutti.
Io non sono nemmeno un principiante perchè non ho ancora iniziato.
Ho postato qui pochi giorni fa e l'unica cosa utile che ne ho ricavato è stata quella di capire che il tuttala con cui volevo iniziare non è adatto ai "beginners".
Per il resto ho capito che per la maggior parte dei frequenstatori di questo sito valgono alcuni postulati (forse meglio dogmi) del tipo:
Aeromodellismo=Campo di volo
Inizio aeromodellismo=Esay Star
Spesa iniziale per Aeromodellizmo >= 300Eur
Io ho 46 anni ed un lavoro, una famiglia, una casa bla bla bla, per cui il tempo di andare appositamente al campo di volo non ce l'ho, e semmai avessi avuto una mezza intenzione ora mi è passata del tutto (sono allergico ai dogmi tranne quelli religiosi, ed i postulati li accetto solo se si parla di matematica).
Il modello me lo voglio rigorosamente costruire e credo che farò il "Farfall-One" di AlbyOne. L'Easy Star, semmai avevo un mezza intenzione di comprarlo, dopo aver letto i post mi è venuto a nausea e non lo comprerò mai.
La radio non la prenderò computerizzata ma comprero una economica di cui ho letto in altri forum (anche non italiani).
Non diventerò mai aeromodellista secondo la concezione da "Club Pane Salame e Vino" di alcuni, romperò il modello un sacco di volte (chi se ne frega? per quello che costa!) ma spero di riuscire prima o poi di fare volare un modello costruito da me, magari volerà male, non farà acrobazie, le prime volte non avrà un pista da cui proviene e su cui atterra, ma io mi riterrò contento e soddisfatto...poi si vedrà.
Certamente non oserò mai definirmi aeromodellista, visto il mancato rispetto dei dogmi di cui sopra.
Ciao a tutti Don.
P.S. A proposito del pane salame e vino, quando volete farvi una mangiata in compagnia di carne (o pesce) alla brace e vino nero pugliese a casa mia siete i benvenuti (come faccio spesso il sabato sera).
|