Discussione: Windstar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 10:11   #7 (permalink)  Top
grakula
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Di recente ho visto in laboratorio da Tdmodel una windstar profonamente rivisitata , deriva , bulbo , trasto ( puntone rinvio scotta randa ) sistemato nella zona del barattolo che hai sistemato a poppa in'oltre è stato montato un servo a braccio Hitec a prua della devira .

Mentre su un'altra Windstar di un socio del circolo altre a quello descritto sopra è stata aggiunta anche la scassa d'albero pasante conprensiva di uno spingi albero che finalmente gli permette di regolare le vele in modo perfetto .

notte
In effetti le possibilità sono molte, io sto cercando di adoperare la maggior parte del materiale originale, e da qui l'idea.
Forse tutti non sanno che l'albero della windstar è più basso di quello consentito dal regolamento IOM ne consegue che l'armo 1 non ci va.
La differenza non è molta perciò avrei deciso di procedere in questo modo:
Mettere la scassa passante dell'albero poi prendere un pezzo di tubo e fissarci sopra lo snodo, il tutto infilato nella scassa resta in barca con il boma e tutto il resto (tipo Waliki...si scrive così?), su questo si innesta l'albero.
A parte la comodità di dover fare un solo snodo con relativo caricabasso, si recupera anche l'altezza per poter mettere un armo 1 regolamentare
grakula non è collegato   Rispondi citando