Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 09:51   #30 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Questa discussione è un po' come le varie diatribe: balsa-depron, elettrico-scoppio. Finiscono per essere una sorta di cazzeggio collettivo.
Purtroppo ciò che spesso domina nelle discussioni è la generalizzazione che sfocia nell'offesa.
Meno male la precisazione di bibidonvi.
Sicuramente il campo volo è il posto dove imparare più velocemente soprattutto a volare. Per quanto riguarda la capacità di costruire ho qualche dubbio, anche per esperienze personali, magari datate, ma comunque anche io ho fatto parte di un gruppo modellistico. Quì entra in gioco moltissimo la disponibilità della singola persona. Io ho imparato molte più tecniche costruttive girando su internet, dove puoi confrontarti con una realtà mondiale (vedi forum stranieri), trovare moltissimo materiale disponibile che non avrei trovato in un campo volo. Il campo volo è fatto di persone! Non è una entità. In esso trovi l'esperienza di quelle persone che ...va benissimo, ma su internet c'è di più. Attraverso internet ho avuto modo di mettere a disposizione la mia limitata esperienza a coloro che vogliono cominciare a costrire un modello. Il mio sito è uno dei più frequentati dei siti personali in aeromodellismo. Ricevo decine di email, alle quali rispondo, con richieste di aiuto, consigli, ringraziamenti. Molti hanno cominciato a volare con i miei modelli e si si sono pure avvicinati ai campi volo, ai quali consiglio sempre di rivolgersi soprattutto per evitare di distruggere aerei di continuo. Essere cane sciolto autentico vuol dire dover avere una responsabilità almeno doppia rispetto a chi frequenta un campo volo, perchè è necessario scegliersi i luoghi ove volare in modo da non creare danni, dove passano poche persone (il vero cane sciolto non ha da mostrare niente a nessuno. Ama il volo e basta!). Per questo penso che NESSUNO possa dare dell'orso, del cagacazzo del coda di paglia, del senza argometi, dell'esacerbato in maniera gratuita così come è stato fatto qui, dimostrando solo di avere delle difficoltà nell'utilizzo della ragione. Per quanto riguarda la compagnia al campo, questa è una componente, ma ci sono fior di esperienze negative in questo senso, raccontate anche in questo forum, così come ce ne sono di positive. Siamo sempre lì, dipende dalle persone che si incontrano. Certo il motivo del campo volo non è la compagnia. Quello è un aspetto. Io il tempo con gli amici lo trascorro in modo diverso, pertanto non mi interessa la compagnia del campo.
Conclusione perchè se no passiamo le ore a parlare del sesso degli angeli.
Smettiamola con queste stupide discussioni! Se si parla si usino i termini correti, collegando cervello e bocca, non demonizzando scelte delle singole persone, portando ragioni valide e cercando di capire le esigenze di chi si ha di fronte. Da parte mia pur non frequentando al momento campi volo mi sembra di aiutare correttamente, per quanto ne sono capace, chi si avvicina al modellismo, e questo mi sembra sia l'atteggiamento da tenere. Ogni tanto sbotto, ma di fronte a frasi troppo stupide è difficile trattenere lo sfogo.
Vi saluto perchè ora me ne parto con la flotta per un bel volo mattutino in solitaria. Mi porto dietro sei modelli e ci volo per circa un paio di orette, di continuo, senza interruzioni (non so se chi va al campo lo riesce a fare!!! Hi,hi.hi....polemica!!!) e vi auguro che pure voi possiate fare altrettanto.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando