Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m E' semplice i primi tre cavi sono in dotazione perchè normalmente si tende (sugli elicotteri) ad alimentare con tensioni diverse solo il ciclico (3 servi).
Devi collegare i tre cavi sulla serie di connettori posti dal lato dello switch e partendo dal primo puoi collegarlo al canale 1 (Aileron), 2 (Elevator) e 6 (Pitch) dell'RX. Così facendo tu alimenti l'RX con la sezione separata dei 5V e contestualmente riporti il segnale di comando sull'altro circuito di alimentazione programmabile. Quindi ora colleghi direttamente i servi su questa sezione seguendo la stessa sequenza dei collegamenti fatti sull'RX, cioè se il primo connettore lo hai collegato sul canale 1 (Aileron) dell'RX sulla prima posizione metti il servo del (Aileron) ecc.
Anche la programmazione è semplice. Accendilo mentre tieni premuto il pulsante, vedrai che lampeggiano il led per indicare che sei in programmazione. Il gruppo di tre led indica la tensione selezionata, il primo (quello dal lato interruttore) indica 5V, il centrale 6V, l'ultimo 7,2V tutti e 3 accesi sei in bypass mode (cioè la tensione della batteria viene colegata dirattamente ai servi)...la selezione la fai premendo il pulsante.
Una volta selezionata la tensione tieni premuto a lungo il pulsante. Ora devi selezionare il tipo di batteria...il primo led indica che è selezionata la funzione LIPO... anche in questo caso continuando a premere il pulsante selezioni il tipo di batterie (lipo, life, nicd e nimh) e se selezioni batterie diverse dalle lipo e life ti chiede il numero di celle...ma io non l'ho mai fatto perchè non mi interessava e quindi questa parte non sono in grado di spiegarla.
Se però hai collegato 2 celle di batterie LIPO appena si è acceso il primo led...puoi tenere premuto a lungo il pulsante per uscire dalla funzione di programmazione. Ora è pronto per l'uso.
Vedrai che il cablaggio è più pulito, non hai più bisogno degli stupidi step-down (nome fantasioso...diodo in serie) e se hai montato i servi della JR vedrai la risposta. Io sono proprio soddisfatto, penso di prenderne un altro per il mio logo.
N.B. il giro, il servo di coda e quello del gas lo devi collegare direttamente sullRX.
Ciao. |
ciao.....io l'ho preso ieri credendo che la documentazione fosse esauriente, invece no....
chi mi fa uno schema e lo posta ovvero mi indica un posto dove reperirlo?
Anche sul sito della ElyQ nn c'è niente.....
Tanx
Gianni
Roma