Allora, vediamo un po' di metterla giù meglio, se mi riesce....
Il dato importante, visto che siamo nella sezione principianti, e cercare di far capire che il campo-volo è la via più breve e meno costosa per imparare presto e bene e divertirsi davvero, e su questo, mi dispiace ragazzi ma non ci piove!!!!
Il senso del topic di Simone, o perlomeno il motivo per cui IO l'ho quotato è questo, e Simone non ha fatto altro, se vogliamo in modo...ehm...un po' diretto ( ? )...che sottolineare tutto il positivo che fa di contorno a tutto questo, e quindi ri-affermare che c'è solo da guadagnarci....
E come faceva giustamente notare anche DoctorDoom molti ne avrebbero la possibilità e non la sfruttano, preferendo fare acquisti sballati tipo cineserie su Ebay o il "bellissimo F16 a turbina da 200 all'ora" perchè davvero "l'Easy Star e proprio brutto..." e provare da soli, convinti (qualcuno, magari anche in buonafede) che non sia così difficile e che qualche ora al simulatore sia già sufficente....
Tra voi cani sciolti c'è qualcuno che può affermare che il tempo che avete impiegato ad imparare da soli quello che sapete oggi sarebbe stato uguale al campo con qualcuno che vi aiutava e vi seguiva?!?
C'è qualcuno che può affermare che i modelli rotti per imparare li avrebbe rotti comunque anche al campo, facendosi aiutare?!?
Poi le scelte di ognuno sono rispettabili anche se non le condividiamo, ma io continuo a pensare che chi ne ha la possibilità e non la sfrutta si perde grande parte dello spirito del nostro hobby....
De gustibus....
Francesco