Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 02:36   #25 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao a tutti,
Premetto che io sono un SUPER principiante e cane sciolto.
Apparte che non capisco il senso del topic, poichè ognuno fà le sue scelte e non possiamo andare a sindacare sul benestare del prossimo! Faccio un'esempio: Ci sono persone che mangiano pane e cipolla per andare in giro vestito come un vip della televisione, secondo alcuni pareri è triste ma se lui è felice così?
Ci possono essere mille motivazioni che portano una persona a fare delle scelte, vuoi economiche, vuoi logistiche o come è stato detto è semplice pigrizia, ma se uno vuole far volare solo il deproncino da 200g e lo vuole fare nel prato dietro casa che male c'è? io lo faccio spesso e mi sono sempre divertito lo stesso anche perchè credo di non dover dimostrare niente a nessuno.

Ranox dice una cosa molto giusta: Il giorno che vorrai volare con "qualcosa" di più impegnativo e soddisfacente avrai bisogno di una pista, di un posto attrezzato e quindi deputato alla pratica aeromodellistica.

Cosa sacrosanta, il giorno che un cane sciolto vorrà far volare un'aereo con un'AA considerevole o un modello "critico", da solo si avvicinerà ad un campo volo, anche solo per avere una pista o un semplice parere senza avere spinta di alcuna sorta.
E questo è il mio parere generale sulla discussione senza avere la coda di paglia, anche perchè ho messo in preventivo di iscrivermi in un campo volo vicino casa (15 km) ma non perchè mi annoio da solo, o perchè sono timido, (al BRDN non mi è sembrato di essere stato timido anzi), ma perchè passerò a un modello che arriva al kg di peso e mi sentirei più sicuro farlo volare in un'area specifica per quell'attività, come diceva giustamente Ranox.

Poi per il resto sono sostanziali differenze di punti di vista.

Buoni Voli e sereni atterraggi da Mr.Zipì

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando