Citazione:
Originalmente inviato da cecco Se interpreto correttamente l'idea di Porcu a basse velocità le branchie (ma potrebbe essere benissimo una paratia mobile cone quella che segnala Stau) consentono un maggiore affluso di aria (anche se un pò turbolenta perchè non diretta) alla turbina mentre ad alte velocità il flusso d'aria dalla presa frontale diventa prevalente e arriva pulito (abbastanza) ........ e questa sarebbe la soluzione passiva MA!!!!
si potrebbe fare attiva implementando un servo (o usando quello dei retrattili se c'è) e usandolo magari miscelato a quello del gas che apre e chiude le feritoie e magari contemporaneamente strozza o allarga l'ugello d'uscita (basta poco).
O no????!!!!???
Ciao
Francesco |
Anche, certo, il fatto é che di solito le prese d'aria hanno bisogno di una sezione minima fissa per lavorare correttamente, e comunque mettere a punto un aggeggio del genere richiederebbe tempo e accuratezza, quando invece le prese d'aria che s'é inventato il cinese sono automatiche, si aprono secondo le effettive necessià delle ventole e non pesano e costano nulla.