Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 01:10   #10 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Visto che qualunque discussione prima della quinta pagina va a toccare questo punto, diciamolo una volta per tutte, la pratica del modellismo RC è pienamente goduta solo in ambito di un gruppo, che sia un campo di volo riconosciuto o un gruppo + o -. organizzato di amici che si ritrovano in un prato, o un circuito di gare. Ogni altro modo è un ripiego, il motivo puo' essere la distanza dal campo, la timidezza nell'inserirsi in un gruppo, o la semplice incapacita' di relazionarsi con gli altri... ma in ogni caso è un ripiego, limitante come solo chi frequenta altri modellisti puo' sapere. Il fatto che questi cani sciolti si annoino lo si vede bene sul forum: cercano il contatto telematico con altri modellisti laddove non hanno saputo/voluto trovare quello "di persona". Magari impestando pure youtube di video. Oppure non mancando al BRD. Ma il discorso non cambia, il modellista "orso" che va per prati è un modellista castrato, che limita le proprie possibilita' e, ma non lo sa o forse cerca di convincersi del contrario, trae meno soddisfazione di quello che potrebbe. Egli non lo sa ammettere che potrebbe essere un BRD (o anche meglio...) ogni sacrosanto WE. Se poi uno è orso per natura... beh, azzi sua... se è incapace di relazionarsi... probabilmente è pure un cagacazi meglio che stia a casina sua, ma se è solo timido o pigro... si dia una bella scantata per il suo bene! Negare l'evidenza restandosene in una posizione di ignoranza è.... patetico.
Ovviamente il mio è un consiglio di parte, ma tenete conto che lo dico dopo avere provato entrambe le strade: il mio consiglio è, prima di intraprendere l'hobby, di frequentare per qualche mezza giornata un campo di volo, anche solo per vedere... poi se son rose fioriranno, se son cachi.... li ci manderemo

QUOTO!!!

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
DImenticavo la cosa più importante:

Sul campo puoi andarci anche senza modello, senza volare, e ti diverti lo stesso!

Quante volte ho visto gente lasciare i modelli in macchina e passare l'intera domenica a chiacchierare e ridere con gli amici, così, senza niente...
Ri-QUOTO!
A volte in una giornata intera al campo faccio 2 voli, e il resto sempre a chiacchierare

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Scusa ma ciò che affermi mi sembra semplicemente molto offensivo!!!

Ciao

Albyone

"CANE SCIOLTO CONVINTO E PER SCELTA"
(I veri cani sciolti devono essere doppiamente responsabili!)
Coda di paglia?
Non c'è nulla di offensivo.
Stare insieme ad altri che condividono la stessa passione consente
a) di imparare più in fretta
b) di scoprire tante cose nuove
c) di divertirsi ridendo e scherzando con amici

Volare da solo come un cane in mezzo ad un prato.. potrà essere anche rilassnte, ma è tanto.. tanto triste...
Senza contare che se per qualche motivo ti fai male, arriva un cane che ti morde, succede un cataclisma voglio vedere come fai...

p.s.
e non montate la scusa "il campo di volo è lontano", conosco gente che si fa anche 200km... pur di stare insieme