da questa impostazione cambierei come ho detto lvc a 180 e pct1 che dimezza la potenza in prossimità del cut off
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Ciao finotrex,
prima cosa calibrazione radio :
- mettiti in mode normal ma fai attenzione che la legge che faccia tutta la corsa da 0 a 100%
- accendi la radio e stick del throttle tutto su (100%)
- attacca il regolatore --> beep beep beep (motore che non parte)
- throttle tutto giù ---> beep beep beep (attendo che se adesso spoti lo stick parte il motore)
- stacca la batteria
mi pare di ricordare che il led rimane rosso fino a che non hai fatto la calibrazione ma vado a memoria.
Impostazione parametri:
- collega il ricevitore IR tra la RX e l'ESC (occhio alla polarità della spina sul ricevutore IR, il marrone va verso l'esterno!)
- porta l'interruttore che è sopra su ISC
- attacca la batteria --> beep beep (non viene comandato il motore indipendentemente dalla TX)
- LVC=196 (19.6v) che significa:
1) Premi il tasto LVC --> led rosso
2) Premi 196 -->led giallo
3)Premi ENTER --> led si spegne e beep
Fai così per tutti i seguenti parametri (che anche se vengono dichiarati come default ma in ogni caso è bene ripassarli):
BRK =1
PCT=3
MAT=1
COP=1
FREQ=1
SS=1 (No governor...)
RO=1 (poi vedrai alla prima accensione se il rotore gira o sta fermo, nel caso sta fermo rimetti questo parametro a RO=2)
TIM=1
GOV=80 (giusto per non lasciare nulla di non programmato) se invece hai un'altra versione potrebbe essere GOV=5
SB=2
Fai attenzione che si accendano i led e che ci sia il beep di conferma, quel ricevitore viene disturbato facilmente dalla luce (all'aperto è praticamente impossibile utilizzarlo senza metterci una mano a coprire).
P.S.: consiglio, tutte queste operazioni con le pale SMONTATE per precauzione e lontano dalla flybar, non si sa mai.
Ciao
Ben |