Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 08, 12:38   #48 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Quindi alla fine della fiera mi pare di capire che la FUTABA è comunque onesta per gestire un bel aliante? Il mio vicino di casa ha la 10C ( Futaba 10C 10-Channel 2.4GHz Computer System) che usa piu' che altro per l'elicottero, il Trex.. Non costa neppure un patrimonio.. Oddio, la concessionaria mi ha valutato il Burgman di 4 anni e 90000km l'esorbitante cifra di 600 euro.. quella radio li ne costa poco piu' di 500 (- HelyGo - FF10 T10CP-PCM MODULO PCM-PPM 35MHz + R1410DP Garanzia ITA ), ma non mi porta a spasso

Ricapitolando, una radio come la Futaba 10C, mi permetterebbe di gestire un ottimo aliante che abbia gran parte delle caratteristiche menzionate? Non è che poi salta fuori che sarebbe meglio la 14 canali
Da retta al Ranoxxe, la 9 canali basta e avanza, su un aliante ci stanno i 4 servi sull' ala, gli aerofreni (in parallelo), i piani di quota e direzionale, poi pure lo sgancio per il traino e il carrello retrattile.
>Se poi vuoi l' ala con 6 servi (oltre ai freni), il freno sulla ruota e un canale libero per il Data Logger, allora sarai talmente avanti che la 14 canali ti starà stretta un giorno (che so, pinna motore con comando sportelli di uscita ecc.....).

ps io per gli alianti ti consiglierei una Multiplex o una JR/Graupner, ma ma Multiplex deve ancora uscire col 2.4, se ti interessa il 90% di quelli che volano in pendio NON TEDESCHI usano le Graupner (i tedeschi usano molto le Multiplex)......
batman non è collegato   Rispondi citando