Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 05, 20:25   #6 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie dei consigli MaxRebelot.

Stavo addocchiando un po' i prezzi, speravo di cavarmela attorno ai 130-140 Euro..chissà se si trova qualcosa.
Terrò d'occhio ebay se salta fuori qualche occasione.

Riguardo alla scelta elettrico o benzina,ho scelto elettrico per questi motivi :

- In Svizzera dove abito considerano moooolto male tutto ciò che ha un motore senza catalizzatore, ed in particolare i motori puzzolenti e rumorosi li odiano proprio.
- Per far volare un elicottero a benzina sono obbligato ad andare in un campo predisposto per quello, il tal giorno alla tal ora, mentre l'altro lo farei volare nel campo vicino a casa mia. Niente mi impedirebbe di farci andare anche uno a benzina,a parte purtroppo le leggi.
- I modelli a benzina mi piacciono per la robustezza e la stabilità...ma ti confesso che ho un po' timore di farlo volare male e farmelo cadere addosso. Non so il motivo di questa cosa,anche se le pale dell'elettrico sono ugualmente pericolose, quelle di uno a benzina mi fanno piu' paura... boh...

Ah..per ultimo,quello che mi ha convinto a scegliere l'elettrico é la difficoltà di regolazione della carburazione. Un giorno sono stato con un amico che voleva far volare il suo, ha litigato 2 ore con carburatore e cinghia di accensione, alla fine abbiamo rimesso tutto in auto e siamo tornati a casa.
Ecco... a me piace quando accendi una cosa e la fai partire

Bene, grazie ancora delle info preziosissime, ora mi butto alla ricerca del radiocomando ideale, e comincio a mettere da parte qualche soldino per comprarmi il modello serio

FlyDave
  Rispondi citando