Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 08, 02:17   #41 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Red face Proposta indecente....

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non è prprio esatto:
ho anche una futaba 6 canali relegata agli scoppietti e gommoli.
Intanto non ha programmi spefici per glider come la 7, la vecchia 8, la 9 e via salendo.
differenziale alettoni: si, ma ti mangi un canale (ovviamente) ed una mix libera.
snapflap: NO (anzi, interruttore flap ad una sola posizione, o tutto o niente)
butterfly: NO
Aerofreni: si ch3
Piani a V: NO

Io mi premttto ancora di suggerire ad osti di tenersi la sua 6 canali per aeromodelli semplici e prendersi subito una radio migliore.
Tanto lo dovrà fare al prossimo aliante.. tanto vale farlo subito e godersi le possibilità offerte.
I menù GLIDER futaba, se ti ci trovi bene, sono molto intuitivi.
Anche io, come tanti che conosco, agli inizi avevo un rifiuto per l'elettronica. Tutti a dire che si continuava a far tutto con le dita... beh.. ci siam tutti dovuti ricredere.

Detto questo tolgo il disturbo

Notteeee

Robbè
Booohh... da buon aliantista non ho mai avvicinato Futaba...

E di sicuro non è mia intenzione difenderla neehhhh...

Ma da qua : Futaba® 6EXP
sembrerebbe che qualcosina in + delle semplici radio anni 30, sta Futabina-ina-ina a 6ch la fa.
Effettivamente leggendo il manuale sta 6EXP è veramente scarsetta : http://manuals.hobbico.com/fut/6exp-manual.pdf
Anche se con i mix Flaperons ed Elevon, lo SnapFlap ed il Butterlfy lo si potrebbe tirar fuori con l'aiuto dei 2 mixer liberi.

Ma per un aliante con due alettoni, profondità e quota, più eventuali diruttori attivabili mixando lo stick motore.....

Comunque 6 canali bastano e avanzano anche per un F3J, poi ovviamente sti 6 canali devono essere potuti gestire in modo piuttosto articolato, e con almeno 4 fasi indipendenti, + qualche altra finzione switchabile a comando.... cosa non la 6EXP non promette affatto di fare.

Aho, ma non è che state cercando di piazzare le vostre radio a OSTI77, per poi comprevene una nuova voiiiii ???

OSTI77, se mai sentissi la necessità di ulteriori mixaggi, e o funzioni aggiuntive per i tuoi prossimi modelli, fammi sapere che un paio di radio che fanno tutto (quasi), tranne il caffè posso procuratele a buon prezzo.
Lo dico prima, per evitare che dopo aver difeso la tua causa, poi qualcun altro faccia l'affare ....


Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando