Citazione:
Originalmente inviato da simone76 WOW non lo sapevo
io ho il 757 che non ha il pulsante
ai miei occhi risulta sempre piu' interessante il 747, lo si accende al mattino e non si deve piu' toccare nulla fino a gara terminata, senza problemi di deriva delle misure causate dall'evoluzione barometrica della giornata. Se si decide di usare la batteria in dotazione, l'autonomia dichiarata è di 25 ore, e la capienza è 100.000 punti, che a 2 acquisizioni al secondo, fanno 13 ore. |
Il potenziale rischio che il pilota lo stoppi/azzeri involontariamente durante il volo, credo sia una cosa inevitabile con qualsiasi sitema controllato dal comando di sgancio.
Ciò vale per qualsiasi sistema, basato su qualsiasi sensore di fermo modello.....
Tale rischio potrebbe essere evitato solo mediante un canale libero in +, che può essere "armato" con uno switch "di sicurezza" (ad es. quelli che per passare da off a on devono anche essere essere tirati, i style comando retromarcia..).
Anche se una certa attenzione nell'attivazione ci andrà sempre posta, come per altro un po' per tutte le funzioni di controllo del mudel, a cui per forza ci si deve abituare nell'uso, pertanto.....
Per tagliare la testa al toro, domani o nel WKend rifaccio qualche prova sistematica per verificare la stabilità della quota a modello fermo, poi vi dico.
Mentre riguardo al settaggio pre-volo, ricordo essere una cosa semplicissima, che tutti i piloti possessori potrenno fare in pochi secondi, idem per un'eventuale addetto dell'organizzazione.
Eventualmente verificherò se è possibile farlo partire di default già con i setting desiderati.
Dimenticavo.... così comè l'UniLog logga 24000 punti !!!!
Antonio.