Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 09 ottobre 08, 22:25   #6248 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Stasera post lavoro, ho fatto un voletto, anzi come dicono gli addetti ai lavori "ho fatto una lipo"

Tutto bene direi, ho lasciato il tkit "dell'artigiano" in quanto ero su un piazzale d'asfalto... e senza di esso, basta un niente atterrando male e... il patatrac arriva!

Stavo tuttavia pensando....... se mai riusciro' a fare un buon volato, tipo quelli che vedo al campo quando ci vado al sabato..
Già a 2mt di altezza mi sembra che l'eli sia incontrollabile, figuriamoci a 10/15 oppure oltre...

Vabbè, si vedrà, intanto sto cominciando a muovere "l'hovering" di qualche metro... cercando talvolta di posizionare il muso nella direzione del moto.

Ciao ragazzi.. e pensate sempre - se arriva lo sconforto - che "mal comune, mezzo gaudio... "
Mio consiglio: se già sei bravo con l'hovering di coda, comincia con quelli laterali. Prima destra e poi sx, vedi tu con che lato...
Poi rifai hov di coda, lat dx, lat sx. Poi cominci con quelli di muso, i più difficili! E poi riprendi hovering di coda, i laterali e di muso. Quando avrai fatto tutto sarai pronto per il traslato e vedrai come sarà una passeggiata! Avrai il pieno controllo in ogni angolo del tuo eli. E' importante saper tener in hov l'elicottero in ogni angolo, proprio per far uno splendido traslato. Non pensare che l'eli vada diritto se gli dai tutto picchia, tende, in relazione al vento, al gyro a "sterzare" un po' a sx o a dx. Non andrà mai diritto diritto... soprattutto quelli leggeri come i nostri. Sono spesso influenzati dal loro scarso peso e dal vento. Tieni conto poi che per la legge della fisica ogni cosa che acquista velocità tende a perdere peso
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