Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Leggo nel sito della FIAM quanto segue: Pylon F3D Abbiamo il piacere di segnalare che finalmente la diatriba tra Pylon Racer (F3D) e FIAM, nata anche da una serie di equivoci mai chiariti a fondo tra le parti e che aveva coinvolto anche i vertici dellAeCI e della FIAM (addirittura la CCSA aveva deliberato di sospendere la Licenza FAI al Presidente della FIAM per antisportività, decisione poi annullata dal Consiglio Federale dellAeCI) è finalmente terminata.
ricordo di aver avuto una lunga discussione sull'F3D col Presidente Peracchi e col Consigliere Bertini alla prima Fiera di Verona.
Ricordo che si opponevano alla organizzazione di gare di F3D "per questioni di sicurezza" e che la questione di cui sopra era nata per un esposto presentato da Peracchi alla Prefettura della città in cui si doveva svolgere una importante manifestazione .
Sono ben contento che le cose si siano aggiustate,ci mancherebbe,ma mi sorgono queste domande:
forse che sono state modificate in qualche modo le disposizioni relative alla sicurezza proprie delle gare F3D e riconosciute dalla FAI ?
Se non è successo allora c'è da pensare che la sicurezza fosse solo un pretesto ?
Forse che i brillanti risultati di quelli che sono andati a fare i mondiali hanno qualcosa a che vedere con questo accordo ?
Forse che il Presidente,invecchiando,perde un pò del suo granitico autoritarismo ? |
meglio tardi che mai..........
siamo tutto sulla stessa barca e bisogna remare tutti nella stessa direzione,
o no??