Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 08, 18:43   #15 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, la potenza è INFERIORE ad un 4t di pari cilindrata, tant'è che nessun acrobatico da gara monta e ha mai montato questi motori.
Affidabilità a parte (ma sui forum americani non sono emersi particolari inconvenienti), si prestano soprattutto per riproduzioni (warbird, ecc) avendo dimensioni più ridotte che consentono di non aprire più di tanto la naca motore e quindi una migliore estetica del muso.
Altro vantaggio (e si finisce qui) il funzionamento a basso tenore di nitrometano (5-10%)
E non è finita! Questi motorotti a cilindro rotante, girano a metà della velocità di un 4T tradizionale. Risultato? Elica più grossa! Molto più realistica su una riproduzione, magari una belle tripala!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando