Io c'ho 15 punti nell'avambraccio (7 + 8)... ero in compagnia (alle 5.00 del mattino!!!) e il mio amico mi diede una mano, anche se ho potuto guidare fino a casa e poi farmi portare in ospedale da mio padre. L'elica ha "lambito" i tendini. Un pò più in giù e...
Senza contare la possilità di malori, insetti negli occhi, modello nel sole e una miriade di altre variabili potenzialmente pericolose, che solo perchè il più delle volte restano POTENZIALI, non vuol dire debbano essere trascurate.
Per quanto riguarda la sez. principianti... la sua rovina non sono loro, ma una buona quantità di esperti.
DOMANDE:
ma sbaglio o una volta (neanche tanto tempo fa, diciamo prima che la "Gommiplex" rovinasse generazioni di modellisti) i "consigli" ai principianti erano univoci! E neanche si concepiva la pratica al di fuori el campo di volo?
sbaglio o una volta, se qualcuno si presentava su un campo dicendo che voleva volare da solo, dietro casa ecc. ecc. un vaffa non glielo toglieva nessuno?
Forse ricordo male io, ma io all'inizio ho solo ascoltato e obbedito, e soprattutto non ricordo di aver mai sentito consigli "di un certo tipo"...
Vabbè, fate un pò come vi pare...