Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 08, 17:12   #25 (permalink)  Top
OSTI77
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
ArrRobbè, con simpatia, ma perchè dovrei cambiar prima la radio?
Che me ne fo di una radio 10 canali da 500 euro per far volare un Easyglider quando una da 6 è fin troppo! Se fissi gli alettoni voli anche con 4 canali, e se togli pure il motore anche con 3, e in ottime condizioni metereologiche pure con 2 sempre se hai poi un fucile per tirarlo giu'!

Io non mi son "stancato" della radio, ma del modello... E non vorrei acquistare un modello da 2,20 mt che senza dubbio sarà piu' performante dell'easy, ma alla fine della fiera l'è semper quel ropp.

Non vorrei dire sciocchezze, ma con un 6 canali è possibile gestire i 4 comandi essenziali per volare onestamente (direzionale, alettoni, elevatore ed eventualmente aerofreni) o no?
I flaps, i profili i carrelli i ganci e i traini, l'espulsione del manichino in scala e il pilota automatico secondo me vengono dopo... Quindi, prima imparo a far "stare per aria e a non schiantare" un aliante piu' performante dell'attuale e poi lo performo per sfruttarlo al massimo delle sue capacità, delle condizioni meteo, del pendio, delle termiche e del resto. L'importante è che sia un modello in scala o semiscala. Tutti gli altri modelli, senza dubbio stupendi, bellissimi, superperformanti ecc.ecc non fanno per me.

Prima di correre il Tour de France bisogna imparare ad andare in bici, poco importa se con la graziella o con la saltafoss, l'importante è che ci siano un paio di ruote sotto il sedere!

Chiaro il concetto?

Quindi, ringrazio coloro che mi danno informazioni sui modelli e non sulle radio... Cmnq RDS è la mia preferita

Ultima modifica di OSTI77 : 09 ottobre 08 alle ore 17:18
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando