Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 08, 15:41   #16 (permalink)  Top
nick pilot
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Ok, ho finito il sistema di fissaggio della girante. Ora la ventola è pronta per il primo test di spinta statica.
Ho dovuto tornire due rondelle di legno duro per distanziare la girante dall' alloggiamento motore. La foto mostra il set completo per il fissaggio della girante. Una delle due rondelle di compensato non si vede perchè è dentro alla girante. Il dado brunito è carino, ma penso che metterò un dado autobloccante per sicurezza.

La girante risulta perfettamente centrata rispetto al cilindro di carbonio della ventola. L' unica cosa che non mi convince è il fatto che guardandola di lato mentre gira, mi sembra di vedere una leggerissima oscillazione in un lato della girante, come se fosse leddermente imbarcata.
Non so se suggestione o un lieve difetto di fabbrica, comunque lo vedremo nel primo test. (credo che sia suggestione, accostando una squadra non si riscontrano dislivelli)

Le batterie che ho comprato per questo modello sono delle FlightPower 2170mAh, 3 celle, 25C. Sono batterie caxxute. Mi assicureranno 5 minuti di volo ben tirato senza alcun problema di calore. Pesano 176g. Il peso non mi preoccupa, voglio un modello abbastanza veloce, abbastanza pesante e stabile nel volo livellato.


ooooo

un'altro mucchino???'

non ti è bastato l'altro vero!???'

complimentoni......


questa volta però glieli vogliamo mettere quei 70 ampèroni sull'alfa????


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando