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Vecchio 09 ottobre 08, 13:00   #18 (permalink)  Top
mauro-linux
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ok grazie ora è chiaro.
ma lo vedo male un -11 con motore 100% :
ti immagini se sbaglio qualcosa e preso dal panico abbasso lo stick? secondo me arrivo alla falda acquifera

Allora mi domandavo: per le prime prove in idle, non potrei mettere gas / passo tipo circa (tenendo conto che ho un motore surdimensionato e a 80% con +8 skizza direttamente in stratosfera)
normal 0 60 80 -3 4 8
idle 80 60 80 -3 4 8
ovvio che da meta' stick in giu' precipita comunque, ma in caso di errore, lo vedo meno drammatico

se dico strunz.. ditelo pure

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all'amoco man sopra, dico che prima o poi in idle bisogna passarci, allora, penso, tanto vale trovare un modo che ci aiuti nel passaggio, che sia il meno traumtaico possibile.
Ciao Mongo...è solo questione di abituarsi.ti garantisco che con un settaggio cazzuto (anche in normal) l'eli è molto più gestibile...(specialmente col vento)
come uso io potresti fare anche il looping in normal. e non avendo grosse differenza di passo tra i 2 modi (idle up-normal) non ho due curve con cui gestire l'eli troppo differenti (motore a parte)
quindi,parto in normal,ma cambio appena decollato in idle...(spesso cambio direttamente con eli ancora a terra e schizzo direttamente a fionda )
ovvio che ci si deve stare attenti se sbagli il buco a terra è assicurato... se ancora non ti senti di usare la curva arrabbiata,allora non usarla..però una curvetta da vento io la farei....è triste vedere l'eli che non vuole scendere e dover levare praticamente tutto il motore x farlo....diventa abbastanza incontrollabile.(mi è successo quando ho provato la prima volta l'elettrichino 2 domeniche fa...non avevo ancora fatto la curva idle ma l'ho voluto provare ugualmente...ho faticato di brutto a riportarlo giù sanoappena sceso fatta la curva in idle e ripartito,aumentato anche il vento ma ci ho volato ugualmente bene
insomma,a parte all'inizio (anch'io usavo una curva tranquilla tipo -3/+10) ho cambiato presto...vuoi x l'uso col vento,vuoi anche x abituarmi alla inevitabile necessità dell'idle up...tanto qualche numerillo prima o poi lo si fa.
P.S. bisogna sempre avere l'interuttore dell'idle a portata di dito...mi è capitato poche volte di doverlo tirare x limitare i danni negli ultimi mesi,ma quando mi è servito mi è venuto in automatico
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(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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