Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino ok grazie ora è chiaro.
ma lo vedo male un -11 con motore 100% :
ti immagini se sbaglio qualcosa e preso dal panico abbasso lo stick? secondo me arrivo alla falda acquifera
Allora mi domandavo: per le prime prove in idle, non potrei mettere gas / passo tipo circa (tenendo conto che ho un motore surdimensionato e a 80% con +8 skizza direttamente in stratosfera)
normal 0 60 80 -3 4 8
idle 80 60 80 -3 4 8
ovvio che da meta' stick in giu' precipita comunque, ma in caso di errore, lo vedo meno drammatico
se dico strunz.. ditelo pure
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all'amoco man sopra, dico che prima o poi in idle bisogna passarci, allora, penso, tanto vale trovare un modo che ci aiuti nel passaggio, che sia il meno traumtaico possibile. |
Ciao Mongo...è solo questione di abituarsi.ti garantisco che con un settaggio cazzuto (anche in normal) l'eli è molto più gestibile...(specialmente col vento)
come uso io potresti fare anche il looping in normal. e non avendo grosse differenza di passo tra i 2 modi (idle up-normal) non ho due curve con cui gestire l'eli troppo differenti (motore a parte)
quindi,parto in normal,ma cambio appena decollato in idle...(spesso cambio direttamente con eli ancora a terra e schizzo direttamente a fionda
)
ovvio che ci si deve stare attenti
se sbagli il buco a terra è assicurato...
se ancora non ti senti di usare la curva arrabbiata,allora non usarla..però una curvetta da vento io la farei....è triste vedere l'eli che non vuole scendere e dover levare praticamente tutto il motore x farlo....diventa abbastanza incontrollabile.(mi è successo quando ho provato la prima volta l'elettrichino 2 domeniche fa...non avevo ancora fatto la curva idle ma l'ho voluto provare ugualmente...ho faticato di brutto a riportarlo giù sano
appena sceso fatta la curva in idle e ripartito,aumentato anche il vento ma ci ho volato ugualmente bene
insomma,a parte all'inizio (anch'io usavo una curva tranquilla tipo -3/+10) ho cambiato presto...vuoi x l'uso col vento,vuoi anche x abituarmi alla inevitabile necessità dell'idle up...tanto qualche numerillo prima o poi lo si fa.
P.S. bisogna sempre avere l'interuttore dell'idle a portata di dito...mi è capitato poche volte di doverlo tirare x limitare i danni negli ultimi mesi,ma quando mi è servito mi è venuto in automatico