L'EPP si sagoma benissimo con una cartatrice elettrica, ma anche a mano con il tampone. Si comincia con una grana 80/100 per poi finire con una 120/150. Rimangono i "pelucchi", che si tolgono passandoci sopra con il ferretto caldo, a bassa/media temperatura.
Quanto alla resistenza agli agenti esterni, l'EPP resiste a tutto, dallo sputo al diluente nitro..

Anche la resistenza al calore non è malvagia, ma non esagerare.
Per incollarlo è ottima la colla a caldo, rapida, economica ed elastica. Anche Uhu Por, Bostick, colla spray e soprattutto la ZAP-GOO sono eccellenti. Idem il ciano, ottimo per riparazioni lampo, ma non esagerare perchè dai dai la struttura perde elasticità (oddio, ci vogliono decine di botti...

).
Per la resistenza agli urti, la combinazione EPP+carbonio dà ottimi risultati. Se poi lo fasci col nastro in fibra di vetro, resiste alle cannonate. Prima però ci va data la colla spray o la Uhu Por diluita, altrimenti il nastro non attacca.
Se lo ricopri con nastro fibrato e Oracover pesa di più, ma vengono fuori dei piccoli capolavori. Ci vuole tanta pratica però.
Per le cerniere io uso il TESA trasparente, ma lo metto sull'Oracover quindi non ho problemi di incollaggio.
Questi due sono da pendio e quindi la costruzione è bella tosta.. magari ti possono servire per qualche spunto..
Arrow 54" (terminato e collaudato)
P51 Mustang Pss (in costruzione... e sarà bene che lo finisca, poretto).
Ciao
M.