Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 08, 10:28   #1 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Traforo Elettrico piu piano carteggiante

ecco alcune foto del mio archetto da traforo elettrico autocostruito, nel quale ho integrato un bel disco carteggiante.....

la U dell'archetto e' in ferro da 10*10mm con una "Cerniera" tornita da 10cm (non si vede in foto) che fa da fulcro per il "su e giu" dell'archetto, mentre l'eccentrico e' stato ricavato da una meccanica di tergicristallo da auto opportunamente modificata, eliminato il motore originale (lento e poco potente) ho collegato all'ingranaggio di plastica orioginale per mezzo di alcune viti, una puleggia di legno ricavata da tre dischi di cp pioppo da 5mm usando il trapano a colonna come "tornio"
una cinghia reucparata dalla lavatrice (guasta) ed un motore a spazzole della macchina da cucire della nonna.. (buttata) un bel regolatore di giri per motori a spazzole.. (kit della G.P.E ).. mentre l disco carteggiante e' stato fatto adattando un flessibile di quelli economici da 9€.. sul disco abrasivo ho incollato un disco di legno Cp pioppo da 5mm sul quale con il biadesivo ci incollo sopra la carta vetrata...

le foto..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 11 novembre 09 alle ore 14:58
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando