Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Ciao a tutti, è pasato parecchio tempo ho quasi concluso la costruzione del Mucha adesso inizio con la rifinitura fibra fondo etc. Posto alcune forto del lavoro fatto. Posso dire che la costruzione dei carman con la sistemazione della baionetta mi ha portato via parecchio tempo e pazienza a causa di un errorre madornale che ho commesso. Infatti avevo previsto di montare la classica baionetta a lama, ma come un'idiota ho sistemato i foderi di ottone all'inteno dei longheroni cosa che non permettva l'icollaggio del tubo in ottone e l'aggustaggio del diedro. Ad ali chiuse ho deciso di usare la soluzione con baionetta tonda, ho quindi dovuto togliere un pezzo di ricopertura delle ali inserire i tubi, mettere il tubo in fusoliera etc.etc. un lavoro fastidioso se fatto alla fine come sono stato costretto a farlo per mia idiozia. Posto anche delle foto per mostrarvi come ho realizzato il comando del profondità, metodo che ho copiato dal quasiturboraven di Ghisleri che ringrazio per l'ottima idea, metodo semplice veloce e leggero.
Adesso inizio a resinare e a rifinire seguendo il metodo usato da Gulio.
Volevo chiedere agli esperti un parere sul peso del modello, la fusoliera con un servo e il comando del profondità pesa 780gr mentre le ali pesano ciascuna 380gr cosa vi sembra e in funzione di questi pesi avete dei suggerimenti per la rifibitura.
Grazie e saluti a tutti. |
E' un piacere vedere che quelle cosette che si fanno trovano,ogni tanto,qualcuno che le apprezza.
Visto che hai le foto della costruzione e che,sicuramente ti sei fatto anche i disegni ,hai mai pensato ad un articolo per una certa rivista ?