Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 08, 09:36   #17 (permalink)  Top
Mongolfino
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Question

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Grazie della fiducia,ma sono uno che si arrangia...
cmq:in pratica regolo meccanicamente (ovvio) la massima escursione del piatto tanto in positivo che in negativo,poi dalla radio anzichè mettere in normal una curva che "sfalsa" la meccanica (ad esempio -3,0,4,8,11)la lascio quasi lineare (-11,-5,0,5,11)
ciò che cambia è la curva gas,ovvero stick giù gas zero e a salire (non lineare,a seconda del modello)
mentre in idle up la curva passo è invariata (circa) e la curva gas diventa in % : 100,90,85,90,100 (indicativa,sempre a seconda del motore)
spero di essermi capito.... cioè,essermi spiegato.
ok grazie ora è chiaro.
ma lo vedo male un -11 con motore 100% :
ti immagini se sbaglio qualcosa e preso dal panico abbasso lo stick? secondo me arrivo alla falda acquifera

Allora mi domandavo: per le prime prove in idle, non potrei mettere gas / passo tipo circa (tenendo conto che ho un motore surdimensionato e a 80% con +8 skizza direttamente in stratosfera)
normal 0 60 80 -3 4 8
idle 80 60 80 -3 4 8
ovvio che da meta' stick in giu' precipita comunque, ma in caso di errore, lo vedo meno drammatico

se dico strunz.. ditelo pure

=======
all'amoco man sopra, dico che prima o poi in idle bisogna passarci, allora, penso, tanto vale trovare un modo che ci aiuti nel passaggio, che sia il meno traumtaico possibile.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando