BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - apache ah64 e la centralina 678-016
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 08, 00:44   #17 (permalink)  Top
bayliss_12
User

Data registr.: 30-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
I servi e i motori se ne infischiano del tipo di centralina, funzionano solo se gli dai corrente quindi vanno con tutte le centraline, nn preoccuparti.
Invece cerce di restituire le due centraline a chi te le ha vendute.
Mi sorge un dubbio, ma la prima volta che hai collegato le nuove rx, hai rispettato i collegamenti, domanda stupida ma abbiamo sbagliato tutti a collegarla la prima volta!!!
Guarda che se inverti le polarità li le bruciiiiiiii.
vince
beh riguardo ai collegamenti,se ti riferisci a quando gli collego la batteria,li e' impossibile sbagliare in quanto se sbagli,i due cavi non si collegano.

Comunque il "primo esperimento" che ho fatto ad ognuna delle due centraline appena comprate e' stato quello di collegarla alla batteria senza montarla,quindi senza ne servi e ne motori,e ho notato la diversita delle luci del led,che ripeto,sulle nuove dopo 4 secondi rimane acceso in modo fisso,quindi senza lampeggiare e di colore rosso.

Spero non abbia creato con questo metodo la rottura delle rx,ma non credo perche'l'ho fatto piu volte con la mia e funziona.
Poi invece quando la collego a servi e motori,appena allaccio la batteria,si sente per un attimo l'impulso di corrente che arriva ai servi i quali emettono un leggero movimento,ma poi finisce tutto li indifferentemente dall'uso della radio!
Il problema di rispedirle al mittente non penso che esista,infatti sembrano molto disponibili in questo,ma vorrei cercare di capire quanto meglio possibile in modo da non rifare lo stesso errore.. (modulazione di cui parlavi..)... certo che per chi non ci capisce piu di tanto come me.. cose del genere fanno venir mal di testa..
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando