Discussione: Spektrum o Futaba?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 20:19   #9 (permalink)  Top
sportpalio
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
si, probabilmente lo riconosce come non valido e usa i suoi algoritmi per determinare una posizione dei servi compatibile con le precedenti.

Il fatto e che la futaba cambia canale 500 volte al secondo, se anche ce qualche (ma fai anche la meta) dei canali occupati in modo cosi tragico da non fare vedere la tx alla rx in quelle frequenze hai comuqnue gli altri 250 cosi ok.

Spektrum i due canali li hai tutti per te ma se la rx in quota si trova ad aver i due canali scelti dalla tx a terra occupati perde il segnale senza poter dire alla tx di cambiare canale. Per come la vedo io (motivo per cui ho preso Futaba) non e` cosi impossibile perche` di cose in 2.4 ce ne sono tante e il segnale 2.4 non ha tutta questa penetrazione nelle cose ma per aria la sua strada la fa
Poi ce dempre la sfiga di qualcuno (non modellista, apparato generico) che si mette a trasmetterti sulla tua frequenza, cosa che gia ci capita con la 35 40 72 riservata ai modelli con distrubi che arrivano da chissadove, figuriamoci se non capita su una freq "libera"
Aspetto anche io qualche esperto a chiarire
infatti mi han riferito che in Valsugana in trentino c'è una centrale di erogazione di gas (oltre a qualche mio amico dopo aver mangiato sane pietanze a base di leguminose ...) che comunica tra le sue sedi a 2,4ghz variando continuamente la banda.. con spektrum se sfiga vuole che la comunicazione passi sui due canali fissi son c..zi, forse il sistema futaba in queste circostanze è più sicuro. ma non vorrei essere troppo semplicistico
sportpalio non è collegato   Rispondi citando