Discussione: Riva Aquarama Hachette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 05, 13:48   #15 (permalink)  Top
bertoberto
User

Data registr.: 08-09-2005
Citazione:
Originally posted by Alberto Sannazzaro@08 settembre 2005, 07:59
E' una vergogna (per non dir di peggio) che ignari sprovveduti vengano torlupinati con certe offerte.........scandalose. Ricordo la campagna del Titanic che per circa Lit. 10.000 ti davano un'ordinata, un paio di fogli di carta e basta.

Svegliatevi!
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e si può dire anche di modellismo. Ho deciso di acquiatare comunque alcuni fascicoli dell'offerta del riva Aquarama per riuscire a carpirne i dettagli delle forme delle ordinate in modo da riuscire a riprodurre la barca in didmensioni reali in vetroresina.... sempre che un giorno abbia tempo e denaro per iniziare un'impresa di questo tipo.
A voi, sicuramente più esperti di modellismo, mi piacerebbe chiedere se esiste una garanzia del fatto che il modello abbia le stesse misure in scala di quello reale. Consoco piuttosto bene le costruzioni riva e so che fino ad un certo anno non ce n'era una uguale all'altra, ovviamente parlando di uno stesso modello. Inoltre ogni scafo era numerato e catalogato in base a cavalli, lunghezza, larghezza, materiali ecc. E' possibile che l'amati presenti un modello in particolare? e se si come ha fatto ad avere le misure precise se nemmeno ai registri navali sono depositati i piani di costruzione dato che soltanto dopo un certo anno era obbligatoria la registrazione? Mi piacerebbe che qualcuno che ha avuto già esperienza della costruzione del modello in edicola mi aiutasse a dare una risposta a questi quesiti.

Ringrazio chiunque anticipatamente per la collaborazione

Roberto Bertolini
bertoberto non è collegato   Rispondi citando