Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 19:27   #3 (permalink)  Top
Ceres
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ciao,

allora.. x gli elicotteri esistono 3 modi in cui volare(nn riferito a come sono messi gli stick.. ma proprio dal tipo di volo che tu vuoi fare).

1) volo normale: hovering, volett normale senza nessuna figura acrobatica è la versione base con cui tutti noi abbiamo iniziato.
in questa modalità di volo, che è quella che usi tu attualmente, agendo sullo sullo stick del gas hai una curva di questo tipo:

passo: 0 - 3- 5 - 8 - 11 ("sparo.."..le pale girano sempre a passo positivo)
Gas: 0-25-50- 75- 100% (a stick basso, le pale non girano).

2)idle 1.: volo sportivo acrobatico con possibilità di eseguzione di figure 3d limitate.
cosa succede: tu al posto di comandare con lo stick del gas: GAS+Passo (come col normale), comandi solo il passo, i cui valori vengono impostati tendenzialemnte in questo modo passo: -5; -1; 3; 6; 11° mentre il gas viene mantenuto lineare indipendentemente dalla posizione dello stick del gas: e cioè: 80-80-80-80-80 %
questo cosa implica: che se tu tieni lo stick al minimo del gas, le pale girano, con passo - 5 e premono l'elicottero a terra. questo permette, in volo, di eseguire looping e tonneaux, capriole etc...
qui sorgerebbe un'obiezione: come faccio ad accendere l'eli senza rompere tutto? semplice; tu colleghi la batteria in normal, porti il motore all'80% i comuqnue a un valore molto vicino (e possibilmente con un passo che permette all'elicottero di non alzarsi ancora in volo).. a quel punto innesti l'idle up.. e vedrai che le pale dalla posizione di passo positivo che avevano si trimmano sulla nuova curva.
inoltre, il gas, d'ora in poi, continuerà a restare all'80% e per far decollare / atterrare l'eli, agirari esclusivamente sul passo (-5 scendi; +11 sali).
x atterrare, atterri in idle 1 e poi swicchi con lo stick il piu basso possibile in normal.. in modo tale che le pale si fermano.

3)idle 2: quello è per il 3d estremo:

stesso principio dell'idle 1, solo che cambia la curva del passo rendendola simmetrica rispetto allo stick.
quuesto cosa significa: che tu puoi volare con l'eli sottosopra esattamente come voli con l'eli in posizione normale.
il passo puo essere -12; -8; 0 ;+8; +12
con gas al 90% fisso.
l'eli è nmolto difficile da gestire.. però chi ha i pollici.. fa delle cose straordinarie.. (vedi il video.. "estremamente estremo" li lukas riva)

sperando di essere stato utile e non aver detto ciofeghe.. buoni voli
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando