Discussione: Piatto e Swash Afr
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 17:27   #8 (permalink)  Top
luca22
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stratus77 Visualizza messaggio
ciao,fino a 12 gradi potete andare tranquilli e 8-9 di ciclico.strano che tocchi,potrebbe essere regolato non benissimo.per la velocita' ci vogliono anche giri di rotore,a quanto siete???

Se non ricordo male era sui 3000 rpm. L'ho misurato un paio di mesi fa con un esperto che lo fa per lavoro (Renato di Bazaritalia).

Io mi riferivo in particolare alla velocità di rollio... la mia radio (una ff9) ha un menu che permette di vedere l'escursione trasmessa ai servi... da questo menu l'escursione massima verso destra è minore di quella verso sinistra (rollio), come l'escursione in avanti è minore di quella all'indietro (beccheggio)... trim e subtrim a 0 e fondocorsa al 100. Dual rate 100 e esponenziali a 0%.

Tutto questo solo ed esclusivamente da software, non mi riferisco alle escursioni fisiche dei servi.

Per quanto riguarda la sicurezza... volo in un prato gigante dove non vi è anima viva, sono sempre accompagnato e non mi sogno nemmeno di provare anche solo ad accennare un'acrobazia per il momento.

Mi accorgo di questa "lentezza" semplicemente in virata.

P.S. Ho ancora i pesetti sulla flybar, quelli che ti consiglia di montare il manuale per avere piu stabilità all'inizio, e pensavo di levarli.. ma è possibile che togliendoli migliori così tanto la reattività?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie.
Luca.

Ultima modifica di luca22 : 08 ottobre 08 alle ore 17:34
luca22 non è collegato   Rispondi citando