Discussione: Data logger semplice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 16:39   #34 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
lo vedo costoso...
mi sono fatto fare un preventivo sulla quantita', passato al grande capo ieri. Il prezzo pieno al pubblico è comunque attorno ai 55E Iva compresa. Sulla copertura dei costi si possono aprire diverse possibilita', al momento il vincolo è che costi il meno possibile... ma siccome non è stabilito alcun tetto non si puo' dire se tale tetto sia superato o no, ti pare?

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Le specifiche progettuali richieste dagli Indiano comprendono l'autonomia del sistema, quindi e' da escludere qualsiasi collegamento a PC, che comporterebbe troppa operativita' sul campo.
scherzi? io sono per un logger a cranio, ritirati a fine giornata. Ci mancherebbe di scaricare volo per volo. Non dimentichiamoci che lo scopo di tutto cio' è evitare di avere troppi giudici di gara, senza arrivare all'autocronometraggio.

Citazione:
Inoltre un GPS potrebbe creare problemi di illuminazione se posto sotto capottine in carbonio etc !!!
sulle riproduzioni capottine di carbonio mai viste.... piuttosto trovo molto piu' grave un sistema che, se non funziona, non da alcuna possibilita' di leggere comunque qualche informazione. Se il cronometro non scatta o scatta nel momento sbagliato (per mille ragioni... toccata in volo che con 30-40 partecipanti puo' succedere, forte turbolenza, atterraggio morbido) che si fa si annulla il volo?

Per chi non avesse mai partecipato ad una Pelizza, due parole di presentazione: alianti dal valore dai 1000E in su in ordine di volo, piloti da mezza italia (costi di trasferta non indifferenti), titolo nazionale in palio, quota di iscrizione attorno ai 30E, tessera FAI con i costi conseguenti (io sono uno di quelli che ha la FAI solo per accedere a questa formula di gara, e non sono il solo). Se per accedere alla formula di gara ogni pilota dovesse spendere 50E una tantum (vale per gli anni a seguire!), io credo che chiunque lo farebbe.... e si ritroverebbe con uno strumento cmunque utile, comodissimo anche in allenamento. Tutto sta nel proporre una formula di gara seria affidabile certa e limpida, che i 50E (prezzo di un buon servo) li caccia chiunque... senza contare le possibili sponsorizzazioni per le quali non entro in dettaglio.