Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 13:14   #92 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Se è solo per il tempo di ricarica non è affatto un problema, tanto ho comprato 3 pacchi alla fine, 2 zippy da 2200 (una da 25c e l'altra da 30c) e una evo25 2170, quindi anche se vado nel campo, direi che 3 sessioni per adesso mi bastano.
Mi girerebbero le scatole rovinare le batterie senza un caricabatterie adeguato, quello si, ma visto che mi dici che carica e bilancia molto bene quello del lama, per adesso aspetto a prendere anche il caricabatterie, vediamo di fare almeno il primo hovering, poi se riesco a pilotarlo, si ordina anche quello.
L'unica cosa a cui non ho pensato stupidamente, è che sono 3 pacchi di batteria diversi, con 3 pesi diversi, questo implica che dovrei bilanciare l'elicottero tra una batteria e l'altra ? (forse ho fatto la cazzata...)
O si tratta solo di trimmare un po' la radio in base alla batteria che ci monto ?
Ho preso una futaba7c, dovrei poter impostare diversi programmi, no ?
Parlo da super mega ignorante, perchè ho preso il rexxino, ma da un mese a questa parte non ho ancora neanche avuto il tempo per sfogliare il manuale di istruzioni.
P.S. e qui si vede la mia super ignoranza... Ma per bilanciare il peso dell'elicottero come si fa ? Perchè bisogna bilanciarlo, vero ?
Il modello dev'essere perfettamente bilanciato, se una batteria pesa più di un'altra la sposti leggermente, comunque, se è fuori centratura di poco, per fare hovering o semplice traslato, non ti cambia più di tanto
puoi compensare con i trim
cosa ben diversa,quando arrivi a farci manovre acrobatiche, il baricentro fuori posto può dare molto fastidio

Cmq adesso sollevalo, sostenendolo per le manine, con pale posizionate una verso dx l'altra verso sx e verifica il bilanciamento del peso.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando