Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 10:50   #24 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
mah, io penso che, uno che costruisce, lo può fare in Depron, compensato, compositi, balsa, acciaio...credo sia una qestione soggettiva relativa al tipo di modello o alle proprie esigenze.
forse non si fanno due sezioni separate..magari perchè i "build log" o i modelli autocostruiti postati sono talmente pochi...che magari non si sente l'esigenza, come su rcgroups, di dividerli in due categorie separate.
Purtroppo, sarò io che non seguo spesso il forum, ma mi pare che di autocostruzioni non si parli molto...e se ne vedano altrettanto...o sbaglio?
a proposito...Paolo..ma con il P39 poi che hai fatto?
anche secondo me non vale la pena separare, qua build log non ce ne sono molti. Quelli bravi non perdono tempo, mostrano il prodotto finito, mentre per chi deve imparare alcune belle foto scattate durante il processo sarebbero utilissime. Io le cose che vorrei imparare le sto trovando nel forum scale electric planes di RCGroups.
Un'altra cosa (che mi era già capitato di dire) che differenzia il barone da RCGroups (probabilmente italiani vs. gli altri, o comunità online consapevole vs. un po' meno consapevole) è che di là c'è più promozione e sostegno che critica. Certo, le critiche servono, ma per uno che comincia a costruire, oltre che "indicazioni" più o meno acide e scherzose (anche mie) su cosa non va dovrebbe avere indicazioni anche su cosa ha fatto bene. A volte questa delicatezza manca (e abbondano inutili dichiarazioni di principio su quanto sia meglio il materiale o la tecnica X rispetto a Y, quando si sa che i modelli si riescono a fare sia con X che con Y).
Però per esempio io con la balsa ho cominciato quasi esclusivamente per colpa del Masali e del suo Luton Minor, il cui build log multiutente è stato veramente in stile RCGroups (didattico, con entusiasmo e partecipazione, con l'impressione di potercela fare, altro che l'aeromodellismo è sudore sangue e un portafoglio gonfio).
Poi che qualcuno se le cerchi è fuori questione... Aspide ha già smesso di costruire?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando