Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 08, 10:24   #23 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
mah, io penso che, uno che costruisce, lo può fare in Depron, compensato, compositi, balsa, acciaio...credo sia una qestione soggettiva relativa al tipo di modello o alle proprie esigenze.
forse non si fanno due sezioni separate..magari perchè i "build log" o i modelli autocostruiti postati sono talmente pochi...che magari non si sente l'esigenza, come su rcgroups, di dividerli in due categorie separate.
Purtroppo, sarò io che non seguo spesso il forum, ma mi pare che di autocostruzioni non si parli molto...e se ne vedano altrettanto...o sbaglio?
a proposito...Paolo..ma con il P39 poi che hai fatto?

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Se poi fate caso alle costruizioni in depron e polistiroli vari, dico costruzioni, modelli fatti con grazia, riproduzioni profili ecc... vi accorgerete che in sostanza la struttura è in tutto molto simile al modello in materiale nobile, con la semplificazione che li di spessori ne avete solo due (3 e 6mm) il che facilita la progettazione, qualche pezzo di pioppo o balsa e il gioco è fatto, poca spesa, tanto divertimento e si impara.... sono straconvinto che uno che crea un capolavo in depron non faticherà poi a passare da quello alla balsa... e intanto per fare pratica non ha speso una cifra, in quanto oltre a che la balsa è cara, a rivestirla diventa una follia, mentre con questi materiali "scadenti" basta fantasia e manualità, certo il modello non avrà la durata nel tempo che può avere un modello ligneo o in fibra, ma quello che importa sono attrezzatura minima, spesa minima ed esperienza che viene così accumulandosi. Non bisonga disprezzare tale categoria di modelli, oltretutto molte case costruttrici anche importanti hanno fatto dei gommoli i loro veri cavalli di battaglia!

Peccato che non si vedano le opinioni di moderatori e del Barone!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando